Rifiuti abbandonati, sanzioni nell'assisano - Tuttoggi.info

Rifiuti abbandonati, sanzioni nell’assisano

Flavia Pagliochini

Rifiuti abbandonati, sanzioni nell’assisano

Lun, 20/12/2021 - 16:52

Condividi su:


A Rivotorto e Tordandrea trovati alcuni sacchi, analogo problema c'è però a Capodacqua

Nell’ambito dei controlli sul territorio, e in particolare in merito ai rifiuti abbandonati lungo i fossi e lungo le strade di campagna, la polizia locale, in accordo con il personale dell’Eco Cave, ha effettuato una serie di servizi. 

Nell’area di Rivotorto e Tordandrea, dopo gli avvistamenti di alcuni sacchi di immondizia, la polizia locale ha provveduto a svolgere una serie di indagini e dall’esame del materiale contenuto è stato possibile individuare i due responsabili che sono stati segnalati e multati.  I controlli contro gli atti di inciviltà sono serrati e l’amministrazione comunale ha dato disposizioni alla polizia locale di rafforzare ancora di più i controlli su tutto il territorio comunale. Purtroppo però i casi di rifiuti abbandonati non si fermano: a Tuttoggi.info un analogo caso, con foto (quella in evidenza, ndr) viene segnalato oggi, 20 dicembre 2021, nella zona di Capodacqua, in via del Collicello, salendo verso Gabbiano.

D’altronde quello delle violazioni ambientali è un trend in continuo aumento: nel 2016 le multe per violazioni ambientali, tra cui l’abbandono di rifiuti erano state 132, con un aumento di ben +65% delle irregolarità accertate rispetto all’anno prima; nel 2017 si era passati a 218, e a fine ottobre 2018 erano state 281, salite a 358 nel 2019.  Nei primi sei mesi del 2020, invece, sotto lockdown, erano comunque state elevate 100 sanzioni, salite a fine anno a 208 , sempre per abbandono di rifiuti o violazioni delle norme sulla raccolta.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!