Furbetti dei rifiuti, ad Assisi 100 multe in 6 mesi - Tuttoggi.info

Furbetti dei rifiuti, ad Assisi 100 multe in 6 mesi

Redazione

Furbetti dei rifiuti, ad Assisi 100 multe in 6 mesi

In corso di installazione la centesima telecamera per limitare anche gli atti vandalici | Polizia locale in prima linea
Ven, 10/07/2020 - 09:17

Condividi su:


La polizia locale di Assisi è impegnata nella battaglia contro coloro che abbandonano i rifiuti per strada o non osservano con diligenza il metodo della raccolta differenziata.

Nonostante il periodo di lockdown i controlli non si sono mai fermati. Nei primi mesi dell’anno in corso sono stati redatti ben 100 verbali con relative sanzioni e tutte per abbandono o errato conferimento dei rifiuti.

La videosorveglianza

Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al sistema di videosorveglianza i vigili urbani, diretti dal comandante Antonio Gentili, hanno anche individuato i responsabili degli abbandoni di immondizia.

Solo nelle ultime settimane sono state elevate una ventina di multe nelle frazioni di Rivotorto e Castelnuovo (in parte i responsabili non sono residenti nei luoghi dove sono stati lasciati i rifiuti).

Le multe

Le multe sono state inflitte per vari episodi, in diversi casi i sacchetti di immondizia, non differenziata, sono stati gettati accanto alle campane per la raccolta del vetro oppure vicino ai cestini presenti lungo le strade.

La polizia municipale prosegue quindi con impegno e senza sosta la lotta ai furbetti dei rifiuti, questa è infatti una delle priorità dell’amministrazione che vuole assicurare il decoro e la pulizia della città e delle frazioni di tutto il territorio comunale.

L’aumento della Videosorveglianza

Con gli incassi delle sanzioni ambientali sarà possibile implementare ulteriormente il sistema di video-sorveglianza, con nuove telecamere che serviranno a controllare aree verdi che sono troppo spesso oggetto di vandalismo come il parco tra via Saragat e via Moro, recentemente sistemato con l’intervento dei servizi operativi del Comune di Assisi.

A proposito della videosorveglianza, con questa ultima installazione si è arrivati a toccare quota 100 telecamere sparse sull’intero territorio comunale per effettuare controlli serrati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!