Ricostruzione post sisma, partono i lavori in 2 chiese di Campello - Tuttoggi.info

Ricostruzione post sisma, partono i lavori in 2 chiese di Campello

Redazione

Ricostruzione post sisma, partono i lavori in 2 chiese di Campello

Lun, 06/03/2023 - 08:52

Condividi su:


Campello sul Clitunno: al via i lavori di recupero post sisma 2016 delle chiese di Santa Maria e di San Donato

A Campello sul Clitunno partono i lavori di ricostruzione post sisma su due chiese. A darne notizia è l’archidiocesi di Spoleto – Norcia. Si tratta di Santa Maria e di San Donato.

Nella giornata di giovedì 2 marzo, in particolare, sono stati consegnati i lavori per il recupero della chiesa di Santa Maria a Campello sul Clitunno, danneggiata dal sisma 2016. Verranno avviati a metà marzo, sono stati affidati direttamente dall’Archidiocesi alla ditta Betti S.p.A. di Preci e vengono eseguiti con fondi della Conferenza Episcopale Italiana e con propri dell’Archidiocesi derivanti dall’assicurazione. La chiesa presenta danni sulla facciata, negli altari interni, nelle cantorie, in sacrestia.

Sono invece partiti venerdì 3 marzo i lavori per il recupero della chiesa di San Donato a Campello Alto, anch’essa danneggiata dal sisma del 2016. L’Archidiocesi ha affidato direttamente i lavori alla ditta “Il Restauro” di Fiacchi Pierangelo & C. di Torre Matigge di Trevi e sono realizzati con fondi propri dell’Archidiocesi derivanti dall’assicurazione. I danni maggiori sono nella zona del presbiterio e nella cappella di sinistra vicino all’altare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!