Ricostruzione, conclusa la fase di VAS per Ancarano, Campi e Nottoria - Tuttoggi.info

Ricostruzione, conclusa la fase di VAS per Ancarano, Campi e Nottoria

Redazione

Ricostruzione, conclusa la fase di VAS per Ancarano, Campi e Nottoria

“E’ un passo importante per la ricostruzione dei nostri centri frazionali", dichiara il sindaco Nicola Alemanno
Mer, 29/04/2020 - 19:30

Condividi su:


La fase di verifica di assoggettabilità a VAS (Valutazione Ambientale Strategica), riferita alle frazioni di Ancarano-Capo del Colle; Ancarano-Piè del Colle; Ancarano-Sant’Angelo; Ancarano-Piè La Rocca; Campi e Nottoria, si è conclusa con la determinazione di non assoggettabilità. Obiettivo, importantissimo, centrato.

L’iter proseguirà con l’aggiornamento dei Piani alle prescrizioni regionali e all’integrazione richieste dalle comunità, in modo tale da poterli sottoporre, quanto prima, al Consiglio comunale per la relativa fase di adozione e pubblicazione. Successivamente i piani saranno inoltrati al Commissario per la definitiva approvazione.

Per quanto riguarda invece i Piani Attuativi di San Pellegrino e Castelluccio, il prossimo 5 maggio, è stata convocata la Conferenza dei Servizi dal competente servizio VAS della Regione Umbria al quale va il nostro sentito grazie per il lavoro svolto. Altro importantissimo obiettivo, centrato.

“E’ un passo importante per la ricostruzione dei nostri centri frazionali. Si tratta dei primi Piani Attuativi in tutto il Cratere. Nonostante le infinite difficoltà stiamo mantenendo fede e agli impegni presi rispettando i tempi che ci eravamo dati.

I privati potranno così iniziare a presentare i progetti, già a partire dalla prossima estate” dichiara il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno. “Non ci siamo mai fermati – prosegue – stiamo continuando a lavorare costantemente ogni giorno, ottimizzando i tempi, per farci trovare pronti quando si potrà rimettere in moto in maniera decisa quello che è il cantiere più grande d’Europa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!