Rfi, via libera all'incorporazione di Umbria Mobilità Ferro - Tuttoggi.info

Rfi, via libera all’incorporazione di Umbria Mobilità Ferro

Redazione

Rfi, via libera all’incorporazione di Umbria Mobilità Ferro

Verso il nuovo assetto della gestione della ferrovia regionale umbra
Sab, 06/04/2019 - 09:20

Condividi su:


Il Consiglio di Amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di UM (Umbria Mobilità) Ferro Srl.

Rfi compie così un ulteriore passo verso l’acquisizione della società costituita da Umbria TPL e Mobilità SpA, cui sarà conferito il ramo di azienda dedicato alla gestione dell’infrastruttura ferroviaria regionale umbra.

Il progetto di fusione sarà poi sottoposto all’approvazione da parte dell’Assemblea dei soci di Rete Ferroviaria Italiana, come previsto dall’iter per il subentro di Rfi nella gestione della rete dell’Umbria.

“E’ stato raggiunto un obiettivo importante – ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Giuseppe Chianella –  che permette l’innalzamento della qualità dei trasporti in Umbria. Il sistema regionale di trasporti su ferro e gomma sarà quindi gestito da società del Gruppo Ferrovie dello Stato, il più qualificato in Italia del settore. L’Umbria è la prima regione in Italia a fare questo passo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!