Reparto maxillofacciale chiuso, scatta la petizione online

Reparto maxillofacciale chiuso, scatta la petizione online

Redazione

Reparto maxillofacciale chiuso, scatta la petizione online

Lun, 05/04/2021 - 11:40

Condividi su:


Quasi mille firme per la richiesta della riapertura del reparto

Quasi mille firme raccolte per la riapertura del reparto maxillofacciale dell’ospedale di Foligno. La richiesta arriva dal signor Fausto Giucca, lanciata online e diretta alla presidente della Regione, Donatella Tesei.

Quasi mille firme

Il problema, che racconta lo stesso Giucca sui social, è che per suo figlio, già alle prese con un problema di salute mentale, quando si trova a far fronte ad un mal di denti, diventa veramente difficile. “A mio figlio fanno male i denti e per curarli od estrarli o per qualsiasi altra cosa deve essere completamente anestetizzato; oltretutto è anche difficilissimo farlo spostare per portarlo in ospedale ma, in un modo o nell’altro, bene o male siamo sempre riusciti a farlo insieme a mia moglie“.


Integrazione ospedali Spoleto e Foligno, City forum: basta ambiguità 


Il racconto

L’altro giorno sono andato dal medico di famiglia per farmi fare l’impegnativa che puntualmente ha fatto; con mia meraviglia, andando a prenotare al cup mi è stato riferito che il reparto non c’è più e che dovrei prendere appuntamento all’ospedale di Perugia. Osservando tutta la prassi per l’appuntamento passerebbero diverse settimane ed oltretutto, mi è stato detto che operano solo ed esclusivamente se il figlio si “strappa i capelli” dal dolore“, ha proseguito Giucca.

“Come faccio a portarlo a Perugia?”

Come  faccio a portarlo a Perugia se non mi si muove? Perchè a Foligno hanno tolto quel reparto? Comunque sia, il reparto non serve solo per i ragazzi come mio figlio ma a tutta la cittadinanza e spero che quest’ultima risponda bene alla petizione in quanto è un diritto di tutti essere curati!“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!