Record di donazioni di sangue per l'apertura domenicale - Tuttoggi.info

Record di donazioni di sangue per l’apertura domenicale

Claudio Bianchini

Record di donazioni di sangue per l’apertura domenicale

Oltre cinquanta donatori al San Giovanni Battista di Foligno rispondo all'appello dell'Avis | L'inziativa verrà ripetuta
Dom, 18/03/2018 - 16:42

Condividi su:


Tra le cose da poter fare la domenica, potrà esserci anche quella di andare a salvare una vita! Sicuramente più esaltante dell’idea di restare in pigiama e ciabatte o gironzolare per claustrofobici centri commerciali. Questa domenica mattina, a Foligno oltre cinquanta persone hanno dato il loro prezioso, anzi insestimabile contributo, per salvare una vita, donando sangue. Un gesto tanto semplice quanto importante.

L’idea dell’apertura domenicale straordinaria del Servizio Immunotrasfusionale all’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno ha funzionato, ha fatto centro al di là delle più rosee aspettative. Grazie all’attivazione del servizio dalle 8 alle 10 si sono recati nella struttura oltre 50 donatori, un vero e proprio record che dimostra la bontà dell’iniziativa e la necessità di ripeterla anche nei prossimi mesi.

Ad esprimere soddisfazione la sezione Avis Foligno che ringrazia tutti gli avisini, il servizio immunotrasfusionale, la Usl Umbria 2 e tutti i volontari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!