Ragazzini investiti, uno è gravissimo | Arrestato conducente positivo all'alcol test - Tuttoggi.info

Ragazzini investiti, uno è gravissimo | Arrestato conducente positivo all’alcol test

Redazione

Ragazzini investiti, uno è gravissimo | Arrestato conducente positivo all’alcol test

15enne in prognosi riservata | Più fortunato l'amico
Lun, 04/04/2016 - 12:52

Condividi su:


Sono gravi le condizioni del giovane di origini nord-africane, ma da anni residente in Umbria, investito insieme ad un suo amico, da un pirata della strada, a Osteria del Gatto, avvenuto nelle prime ore della mattina di domenica. Un giovane di 22 anni ha investito due ragazzini e si è dato alla fuga convinto di non essere stato visto, ma ha fatto ben presto i conti con i carabinieri che, grazie alle testimonianze delle vittime, lo hanno arrestato al termine di una operazione lampo.

I due ragazzi di 15 e 16 anni, camminavano lungo una strada in località Osteria del Gatto, in provincia di Perugia, quando sono stati investiti.  Le indagini sono state affidate ai militari della compagnia di Gubbio, diretti dal capitano Piergiuseppe Zago, affiancati per l’occasione dai colleghi del Reparto operativo di Perugia coordinato dal maggiore Carlo Sfacteria. Nel giro di poche ore gli inquirenti sono riusciti a risalire al presunto autore dell’incidente: si tratta di un 22enne del luogo che, a quanto trapela in questi minuti, sarebbe risultato positivo all’alcool testLe risultanze delle indagini sono state trasmesse al pm di Perugia che, in considerazione del fatto che il pirata della strada è incensurato, ha disposto per lui gli arresti domiciliari per i reati di omissione di soccorso e lesioni colpose. La patente è stata ritirata e il 21enne verrà processato probabilmente con il rito direttissimo dopo l’interrogatorio di garanzia e l’udienza di convalida. 

Il ragazzo, di 15 anni, si trova ricoverato nella struttura della Rianimazione dell’ospedale di Perugia, il Santa Maria della Misericordia. I sanitari hanno riferito che il paziente è intubato e che la prognosi è riservata. In una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia viene anche comunicato che il quindicenne ha riportato un grave trauma cranico, che viene costantemente monitorato, oltre a fratture agli arti. L’altro ferito, anche lui vittima del brutto incidente stradale, minorenne e di origini nord-africane, ha riportato lesioni meno gravi e si trova ricoverato presso il Pronto Soccorso del nosocomio perugino.

Pirata della strada investe 2 ragazzini, arrestato dai carabinieri

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!