RABBIA E INCERTEZZA PER I LAVORATORI DEL TABACCO UMBRO - Tuttoggi.info

RABBIA E INCERTEZZA PER I LAVORATORI DEL TABACCO UMBRO

Redazione

RABBIA E INCERTEZZA PER I LAVORATORI DEL TABACCO UMBRO

Mer, 30/03/2011 - 19:44

Condividi su:


Si sono riunite oggi le assemblee dei lavoratori del gruppo Agricooper, impegnato nel settore della coltivazione del tabacco in Umbria, presso lo stabilimento di San Secondo. Rabbia e preoccupazione sono i sentimenti emersi nel corso dell'incontro, rispetto all'incerto futuro occupazionale dovuto alla crisi in cui verte il settore dei tabacchi in Umbria, considerato che secondo i dati della Cgil umbra, “quest'anno saranno solo 43 le giornate lavorate nello stabilimento”.

Nel corse delle assemblee, la segretaria generale della Flai Cgil dell'Umbria Sara Palazzoli ha illustrato l’esito dell’incontro tenutosi il 28 marzo, presso la sede del Consorzio Bright Italia, in cui “è venuta fuori tutta l’incertezza sul futuro del Consorzio, dettata dalla situazione generale del tabacco”.

All’incontro -ha riferito l'esponente Cgil- era presente anche il presidente del gruppo Agricooper, al quale i lavoratori tutti si appellano affinché si assuma la responsabilità di dare continuità alla lavorazione nello stabilimento di San Secondo.

“Il presidente ci dovrà dimostrare – ha detto la Palazzoli – se ancora ha intenzione di difendere la lavorazione nello stabilimento. Non ci possiamo permettere che una realtà cooperativa che ha fatto la storia del territorio venga messa in discussione per mancanza di volontà a trovare una soluzione di continuità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!