PUGNI ALL'AGENTE RAPASTELLA, GIUDICE NON CONVALIDA L'ARRESTO: SCARCERATO L'AGGRESSORE - Tuttoggi.info

PUGNI ALL'AGENTE RAPASTELLA, GIUDICE NON CONVALIDA L'ARRESTO: SCARCERATO L'AGGRESSORE

Redazione

PUGNI ALL'AGENTE RAPASTELLA, GIUDICE NON CONVALIDA L'ARRESTO: SCARCERATO L'AGGRESSORE

Ven, 08/08/2008 - 09:56

Condividi su:


Non è stato convalidato l'arresto per l'aggressore dell'agente della polizia municipale di Spoleto Fabio Rapastella, avvenuto tre giorni fa. Il giudice Roberto Laudenzi ha accolto infatti la richiesta presentata dal pm Roberta Maio. Alla base della istanza l'ipotesi che non si sia trattato di resistenza a pubblico ufficiale (reato per il quale è obbligatorio l'arresto), ma di lesioni personali ed ingiurie. L'aggressore è stato quindi scarcerato.

L'uomo, come si ricorderà, aveva atteso l'agente fuori dal Comando della P.M. e, una volta vistolo arrivare, gli aveva sferrato due pugni al volto.

Intanto sulla vicenda interviene il coordinamento della Polizia Fp Cgil della provincia di Perugia che ha espresso solidarietà al collega. Evidenziando l'importanza della legge regionale 1 del 2005 che prevede che gli agenti siano in servizio a coppie e che a Spoleto è stata recepita ma non in altre parti dell'Umbria. “Ribadendo che ora più che mai – scrive il coordinamento provinciale della polizia locale Fp Cgil – è nostra intenzione tutelare l'incolumità e la dignità degli addetti e la sicurezza dei cittadini, cogliamo l'occasione per esprime la nostra completa solidarietà al collega aggredito”.

ARTICOLO CORRELATO

AGGREDDISCE L'AGENTE FABIO RAPASTELLA MA HA LA PEGGIO – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!