Progetto "Opus&Light", alla Madonna del Pozzo l'installazione "Le tentazioni di S.Antonio” di Isabella Bona - Tuttoggi.info

Progetto “Opus&Light”, alla Madonna del Pozzo l'installazione “Le tentazioni di S.Antonio” di Isabella Bona

Redazione

Progetto “Opus&Light”, alla Madonna del Pozzo l'installazione “Le tentazioni di S.Antonio” di Isabella Bona

Gio, 15/03/2012 - 10:37

Condividi su:


Sabato 10 marzo si è inaugurata l’installazione dell’artista Isabella Bona “ Le tentazioni di S.Antonio” alla chiesetta Madonna del Pozzo a Spoleto. Dalle confessioni di S.Agostino: tu excitas ut contemplare de delectet quia fecistis nos ad te et inquietum est cor nostrum donec requiescat in te / tu fai che il contemplarti dia piacere perchè ci hai fatti per te, il nostro cuore è inquieto finchè non riposa in te”
Foto digitale, visionaria, dove una natura ipertrofica e colorata accoglie l’immagine del santo in preghiera nel tentativo di allontanare la creatura misteriosa che invade la scena.

ISABELLA BONA

OPUS&LIGHT, Chiesetta MADONNA del POZZO, SPOLETO 10 / 31 marzo 2012
Progetto di STUDIO A’87 sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto

“Le tentazioni di S. Antonio” installazione di ISABELLA BONA (orario continuato)

Il progetto “ Opus & Light ”, a cura di STUDIO A’87, prevede interventi di singoli artisti contemporanei nello spazio della chiesetta Madonna del Pozzo o dei Miracoli di Porta Monterone, ingresso sud della Città medievale. Installazioni di opere a confronto con la specificità del luogo, impreziosito da un ciclo di affreschi che racchiude in sé un intero secolo della storia della pittura italiana ( 1493 – 1600 ).

Energia vitale dell’acqua sorgente del Pozzo ed energia misteriosa dell’Arte, alimentate dalla Luce divina ed eterna, opera dell’Altissimo, verticalità che unisce materia e spirito…una tenue luce rende tutto visibile a viaggiatori e passanti, giorno e notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!