Presentazione del volume su 'I Palazzi pubblici di Foligno' / Una ricerca storica sui 'luoghi del potere' - Tuttoggi.info

Presentazione del volume su 'I Palazzi pubblici di Foligno' / Una ricerca storica sui 'luoghi del potere'

Redazione

Presentazione del volume su 'I Palazzi pubblici di Foligno' / Una ricerca storica sui 'luoghi del potere'

Mer, 02/04/2014 - 15:09

Condividi su:


Dopo la realizzazione e la recente distribuzione del prezioso volume ‘Foligno, dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra’ la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno offre alla città un’altra opera storico letteraria di assoluto rilievo, il libro ‘I palazzi pubblici di Foligno’.

Prezioso volume – Alla presentazione, in programma per sabato 5 aprile alle 17 a Palazzo Trinci, interverrà lo stesso presidente Alberto Cianetti, sottolineando che ‘la Fondazione ha aderito ben volentieri al progetto, pienamente consapevole dell’importanza di una pubblicazione dedicata alla città ed in particolar modo ai luoghi dove si esercita il potere pubblico, sino ad ora – rileva Cianetti – mai percepiti nella maniera in cui vengono presentati dagli autori’.

Azione editoriale – La Fondazione Carifol prosegue così nella sua azione ‘editoriale’ per valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, monumentale e culturale del territorio, basti ricordare i libri dedicati alle figure ed alle opere di Niccolò di Liberatore detto l’Alunno e del regio architetto Giuseppe Piermarini. ‘Il sostegno a questa nuova opera – conclude il presidente della Fondazione Carifol – è quindi venuto in modo naturale e senza esitazioni, ci consentirà infatti di conoscere aspetti e spaccati inediti momenti della vita e della storia cittadina. Un recupero della memoria storica, oggi quanto mai utile non solo per gli ‘addetti ai lavori’ ma anche e soprattutto per le giovani generazioni’.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!