Premio Enrico Secondi assegnato alla 3A del Gandhi - Tuttoggi.info

Premio Enrico Secondi assegnato alla 3A del Gandhi

Redazione

Premio Enrico Secondi assegnato alla 3A del Gandhi

Gio, 13/01/2022 - 16:57

Condividi su:


Il Premio è dedicato alla figura di Enrico Secondi, persona sobria, sempre disponibile, caparbia e appassionata del suo lavoro

E’ stato assegnato a pari merito alla classe 3A del Liceo Scientifico “Gandhi” di Narni e a Viola Falchetti il Premio Enrico Secondi 2021, il riconoscimento che dal 2016 il Comune di Narni riserva a coloro che si distinguono per lavori legati alla multimedialità. Il Premio è dedicato alla figura di Enrico Secondi, persona sobria, sempre disponibile, caparbia e appassionata del suo lavoro e aperta ai cambiamenti. Per il 2021 costituiva titolo di preferenza la presentazione di lavori in cui l’utilizzo delle tecnologie informatiche fosse legato al tema dell’informazione e della disinformazione sul covid 19, delle minacce rilevate per la sicurezza informatica e dell’impatto del virus sulle nuove generazioni.

L’esperienza della pandemia

I lavori premiati hanno rappresentato due diverse modalità di tale utilizzo. Sia il lavoro di gruppo della classe 3A che quello individuale di Viola Falchetti hanno testimoniato la volontà di raccontare sè stessi e la propria esperienza personale in relazione alla pandemia. Entrambi i lavori sono giunti alla conclusione che i periodi difficili possono essere superati allacciando e mantenendo relazioni tra le persone.

Tecnologia e informatica

Il bando per l’assegnazione del premio intende da sempre stimolare l’attenzione sulle molteplici applicazioni informatiche quali strumento di conoscenza e di sperimentazione, soprattutto per le generazioni più giovani. Un obiettivo che si vuole perseguire stimolando per la presentazione dei lavori attraverso l’utilizzo delle tecnologie e dei linguaggi informatici più diversi, dalla macchina fotografica al telefono, ai diversi dispositivi internet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!