Pranzo di Pasqua e Pasquetta ordinato a domicilio, la Regione: è lecito

Pranzo di Pasqua e Pasquetta ordinato a domicilio, la Regione: è lecito, ma con queste garanzie

Redazione

Pranzo di Pasqua e Pasquetta ordinato a domicilio, la Regione: è lecito, ma con queste garanzie

A Perugia il Comune dispone l'elenco degli esercizi che fanno consegne a domicilio
Sab, 11/04/2020 - 14:54

Condividi su:


Gli umbri che non vorranno rinunciare, anche nell’emergenza Coronavirus, ad un pranzo comodo per Pasqua e Pasquetta potranno farselo portare a domicilio. Lo ha chiarito la presidente Donatella Tesei, spiegando l’ordinanza regionale che obbliga alla chiusura per i giorni di Pasqua e Pasquetta tutte le attività che possono restare aperte durante l’emergenza Coronavirus.

Regole per l’igiene e la sicurezza

Ristoranti ed attività di ristorazione ed enogastronomia potranno effettuare consegne a domicilio anche in questi due giorni di festa. Purché, ha chiarito la governatrice umbra, queste attività rispettino le consuete norme igieniche ed assicurino che la lavorazione, preparazione dei piatti e la fase della consegna siano effettuate rispettando le condizioni di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus. Quindi, il trasporto dovrà avvenire nel rispetto delle distanze minime sia nei mezzi utilizzati, sia con la clientela, per la consegna ed il pagamento.

Sono numerose le attività, anche nella ristorazione, che per poter continuare a lavorare si sono organizzate per assicurare la consegna a domicilio dei pasti. In tutta la regione.

A Perugia disponibile l’elenco

Il Comune di Perugia, sulla propria pagina Facebook ha messo a disposizione della cittadinanza l’elenco delle attività che garantiscono la consegna a domicilio della merce: ristoranti, pizzerie, rosticcerie, bar, pasticcerie, negozi di generi alimentari e bevande. Ed anche negozi di commercio all’ingrosso e al dettaglio. Oltre a farmacie e parafarmacie che, pur potendo restare aperte, hanno deciso di effettuare anche consegne a domicilio.

Tutti i commercianti e gli esercenti che lo vogliono possono chiedere di essere inseriti nell’elenco sul sito istituzionale del Comune di Perugia.

Gli elenchi sono stati predisposti anche da altri Comuni, come quello di Corciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!