Portafoglio smarrito al bar, 50enne ci prova "E' mio!" ma bugia gli costa denuncia - Tuttoggi

Portafoglio smarrito al bar, 50enne ci prova “E’ mio!” ma bugia gli costa denuncia

Redazione

Portafoglio smarrito al bar, 50enne ci prova “E’ mio!” ma bugia gli costa denuncia

Ven, 26/11/2021 - 19:23

Condividi su:


La denuncia di smarrimento da parte del vero proprietario e le telecamere di videosorveglianza hanno incastrato l'uomo, ora accusato di furto e sostituzione di persona

Un 50enne di origine toscana, ma residente da alcuni anni a Città di Castello, è stato denunciato in stato di libertà per le ipotesi di furto e sostituzione di persona.

I fatti risalgono alla fine di ottobre quando, in un noto bar tifernate, alcuni clienti avevano trovato un portafoglio contenente un’importante somma di denaro, smarrito da qualche avventore. Con grande senso civico i presenti lo avevano consegnato alla titolare del locale, sicuri che, prima o poi, il proprietario si sarebbe presentato a reclamare quanto smarrito.

Ed è qui che il 50enne è entrato in azione: dopo aver assistito al ritrovamento del portafoglio rimanendosene in disparte, al momento giusto si è presentato alla barista come il legittimo proprietario di quest’ultimo, riuscendo pure a farselo consegnare.

A seguito della denuncia da parte del vero proprietario del portafoglio, grazie ad un’accurata attività di indagine che ha comportato anche l’analisi di alcune immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti dentro il bar, i carabinieri di Città di Castello sono riusciti ad identificare il presunto autore della sostituzione di persona e del conseguente furto, poi stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!