Ponte San Giovanni, tornano i "paletti" della discordia | I commercianti "Vogliono farci chiudere" - Tuttoggi.info

Ponte San Giovanni, tornano i “paletti” della discordia | I commercianti “Vogliono farci chiudere”

Cristiana Mapelli

Ponte San Giovanni, tornano i “paletti” della discordia | I commercianti “Vogliono farci chiudere”

Dopo lo stop di marzo all'ordinanza per l'installazione dei dissuasori sul marciapiede di via Manzoni, da venerdì gli operai sono tornati al lavoro
Mar, 09/08/2016 - 17:04

Condividi su:


Un’ordinanza messa in standby ma tirata fuori dal cilindro, ad agosto. La discordia risale a marzo quando, sui marciapiedi di via Manzoni a Ponte San Giovanni, a pochi passi dalla rotatoria, sono spuntati i paletti dissuasori della sosta. Un lavanderia, la pizzeria di Vincenzo, un bar, un ristorante di cucina orientale, il calzolaio, insomma, qui in via Manzoni c’è un gruppo di commercianti che cerca di sopravvivere nonostante la crisi. Ma di punto in bianco, ecco spuntare 10 dissuasori di sosta a rovinare il sonno a questi piccoli artigiani e ad impedire la sosta “mordi e fuggi” dei potenziali clienti. Per non parlare poi della sosta scarico e carico merci., ci spiegano i titolari dei negozi. A marzo era scattata la raccolta fime e i commercianti hanno contattato il sindaco Romizi e l’assessore di competenze per cercare una soluzione e l’ordinanza è finita in soffita.

Agosto. Ma da venerdì i paletti sono tornati in via Manzoni e la protesta dei commercianti della zona, quelli che non sono andati in ferie, si è fatta sentire. “Abbiamo contattato l’assessorato alle opere pubbliche   – spiega una commerciante della zona- che ci ha detto che dei paletti non ne sapevano niente. Abbiamo già perso i clienti  della mattinata, vogliono farci chiudere? Sembra quasi che abbiano voluto aspettare la settimana di Ferragosto e quindi le nostre ferie per installare i paletti”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!