Polizia Ferroviaria assiste i clochard - Tuttoggi.info

Polizia Ferroviaria assiste i clochard

Redazione

Polizia Ferroviaria assiste i clochard

Controlli su senza tetto per garantire un pasto caldo
Lun, 09/02/2015 - 01:21

Condividi su:


La Polizia Ferroviaria in aiuto di disagiati e senza tetto: un’operazione, quella portata avanti in questi giorni dal comandante Alessandro D’Antoni, che passa dalla lotta ai reati al sostegno sociale.

“Proprio per questo – fa sapere una nota stampa diffusa dalla sezione folignate della Polfer – sono stati effettuati controlli mirati, in diverse fasce orarie della giornata, all’interno delle carrozze ferroviarie, lungo la linea ferrata e nelle aree di pertinenza degli scali principali”. Tra i soggetti a rischio a causa delle basse temperature, non si sono registrate situazioni di particolare emergenza.

L’operato dalla Polfer infatti, non è volto soltanto al controllo, ma anche all’assistenza delle persone in difficoltà, che vengono avvicinate al fine di garantire loro un alloggio sicuro ed un pasto caldo.

“Tale azione – si legge ancora – insita nelle peculiarità della polizia di Stato, e nella fattispecie di quella ferroviaria quale polizia di prossimità e di frontiera, proseguirà senza soluzione di continuità nell’intero arco dell’anno proprio per prevenire l’eventuale disagio sociale, attivando di conseguenza tutti i canali previsti. L’operazione, da tempo collaudata, è resa possibile – si rileva – anche grazie agli enti preposti per tali finalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!