Podismo, conto alla rovescia per la Maratonina Lamarina - Tuttoggi.info

Podismo, conto alla rovescia per la Maratonina Lamarina

Redazione

Podismo, conto alla rovescia per la Maratonina Lamarina

Domenica 5 ottobre torna una tra le gare più attese della Valtiberina
Gio, 02/10/2014 - 17:21

Condividi su:


Domenica 5 ottobre, alle ore 10.20, scatta l’edizione 2014 della Maratonina Lamarina, una tra le gare podistiche più attese dell’anno in Valtiberina.

La corsa di 13,8 km, come sempre, vedrà anche la presenza di atleti di caratura internazionale. Sotto l’arco di partenza di via Centrale a Lama, infatti, prenderanno il via podisti africani come Ngeno Jairus, Kemboi Gladys, Cheruiyot Mayio Felix e Sugut Paul Kipchumba, per contendersi lo scettro del vincitore con i rivali El Makhrout, Kabbouri e Rouimi, Luigi Del Buono e Rouimi Zakaria.

Importanti presenze anche in campo femminile con la rumena Ana Nanu , la romana Eleonora Bazzoni e Laura Biagetti, che se la dovranno vedere con tante giovani promettenti.

Da non trascurare, ovviamente, la nutrita e qualificata presenza dei migliori amatori umbri, toscani e delle regioni limitrofe, che si giocheranno le non meno prestigiose posizioni di rincalzo. Per finire è previsto, come tutti gli anni, un percorso non competitivo per tutti coloro che affronteranno la gara con un approccio diverso dall’agonismo.

Tanto atteso, inoltre, sarà il momento delle gare giovanili che, alle ore 9.20, apriranno  la kermesse con allegria, emozione e divertimento, il tutto sotto lo sguardo sornione e furbetto della mascotte Olyppo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!