Plastic Food Project per la giornata della terra, Potsy parla a 350 bambini - Tuttoggi.info

Plastic Food Project per la giornata della terra, Potsy parla a 350 bambini

Redazione

Plastic Food Project per la giornata della terra, Potsy parla a 350 bambini

I piccoli studenti della scuola Giuseppe di Vittorio hanno partecipato alla lezione dell'artista umbertidese in occasione dell'Earth day
Gio, 23/04/2015 - 11:41

Condividi su:


Un dovere, più che un senso civico di rispetto verso la terra. È con queste premesse che, Plastic Food Project, ieri (mercoledì 22 aprile), ha partecipato alla giornata mondiale della terra, Earth Day, coinvolgendo l’intero istituto scolastico Giuseppe Di Vittorio di Umbertide: 350 bambini, gli insegnanti, i collaboratori scolastici, e il sindaco Marco Locchi, grazie anche all’interessamento del dirigente scolastico Angela Monaldi.

Pierluigi Monsignori ha esposto un’installazione di Land Art nel giardino della scuola e ha poi tenuto una lezione a tutte le classi, dalla prima alla quinta elementare. Ai piccoli studenti è stata spiegata l’importanza della giornata della terra, l’importanza di atteggiamenti consoni e condivisi da tutti. Tramite l’installazione Pierluigi ha messo sotto gli occhi di tutti quali possono essere gli scenari futuri e “futuribili”, se l’uomo non cambierà il suo atteggiamento nei confronti della terra.

L’Earth day è un movimento che, dal 1970, si attiva ogni anno ed oggi, grazie alla rete, ha acquisito valori mondiali e ha coinvolto più di un miliardo di persone.

Ad Umbertide i 350 bambini, seduti per terra, hanno ascoltato con curiosità, per poi mettere in pratica i loro piccoli atteggiamenti quotidiani. Si sa, le coscienze si smuovono partendo dai bambini, e tante persone messe insieme possono fare una nuova società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!