Piscina comunale, stagione estiva al via con limitazioni e numero massimo utenti - Tuttoggi.info

Piscina comunale, stagione estiva al via con limitazioni e numero massimo utenti

Redazione

Piscina comunale, stagione estiva al via con limitazioni e numero massimo utenti

Si parte sabato 27 giugno con l'obbligo di rispetto delle norme di prevenzione anti Covid, tornano fruibili vasca esterna e quella per i bambini
Gio, 25/06/2020 - 15:53

Condividi su:


Da sabato 27 giugno scatta l’apertura estiva della piscina comunale di Città di Castello, con la vasca olimpica e quella per i bambini, il parco attrezzato per attività sportive e i giochi, che saranno a completa disposizione degli utenti.

Le limitazioni

Nel rispetto delle linee guida del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020, l’accesso all’impianto sarà sottoposto ad alcune limitazioni:

  • adulti e bambini sopra i 6 anni di età dovranno indossare la mascherina (eccetto sotto l’ombrellone e per fare il bagno);
  • all’ingresso sarà misurata la temperatura corporea e si potrà accedere unicamente con un valore non superiore a 37,5 gradi;
  • all’interno del parco il numero massimo di utenti presenti contemporaneamente non potrà essere superiore a 1.000, mentre nella vasca olimpica il limite di bagnanti sarà di 150 unità e sarà di 8 unità nella vasca per i bambini;
  • gli spogliatoi interni non saranno utilizzabili e serviranno come percorsi separati di entrata e di uscita, mentre all’esterno saranno disponibili servizi igienici e docce.
piscina comunale

“Segnale di ritorno a normalità”

La riapertura della piscina comunale per la stagione estiva è un segnale importante di ritorno alla normalità – afferma l’assessore allo Sport Massimo Massettigrazie al lavoro di Polisport e Sogepu l’impianto sarà a disposizione degli utenti nella sua completezza, con il massimo rispetto della norme di sicurezza, tariffe invariate e agevolazioni per le famiglie”.

La piscina comunale sarà in grado di offrire spazi e servizi all’altezza delle aspettative – puntualizza l’amministratore unico di Polisport Stefano Nardoni – c’è orgoglio e soddisfazione di poter garantire agli utenti la piena disponibilità dell’impianto esterno, con le dovute misure di sicurezza, a costi invariati, e con la maggiore presenza giornaliera di personale richiesta dall’attuazione delle misure di prevenzione del Covid-19”.

Da sx Nardoni, Bacchetta e Massetti

Orari, prezzi, segnaletica e regole

La piscina comunale sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 con biglietto intero a 7,50 euro, ridotto a 6 euro dai 6 ai 16 anni. I bambini fino a 6 anni entreranno gratuitamente. Per le famiglie ci saranno prezzi agevolati.

All’ingresso nell’impianto gli utenti troveranno una segnaletica con le misure di prevenzione da adottare e dispenser con prodotti igienizzanti per le mani. Alla reception gli addetti Polisport misureranno la temperatura corporea e registreranno i dati degli utenti. Attraverso un dispositivo conta-persone verrà effettuato il monitoraggio del numero di frequentatori dell’impianto.

Gli spazi e i flussi degli utenti nell’impianto saranno organizzati in modo da garantire la distanza minima interpersonale di un metro, con la segnaletica di colore rosso che indicherà i percorsi di ingresso e la segnaletica blu che individuerà l’itinerario di uscita. Sarà possibile utilizzare lo spogliatoio nursery per i bambini fino a 6 anni di età a un massimo di quattro persone contemporaneamente.

Area relax, giochi, bar e zone di frequente transito

Nell’area relax sarà garantito un distanziamento tra ombrelloni adeguato al rispetto delle distanze interpersonali e sarà possibile utilizzare due lettini o sdraio a postazione. L’area giochi per i bambini sarà delimitata per consentire l’accesso contemporaneo a massimo 16 persone, con percorsi di ingresso e uscita differenziati. Per l’accesso al bar dovranno essere rispettate le normative di protezione individuale e distanziamento. Nelle aree di frequente transito (ingresso spogliatoi, zona relax, bar e area giochi per bambini) saranno collocati dispenser per igienizzare le mani. Il trattamento delle acque e la pulizia degli spazi pubblici soggiaceranno a specifiche misure di prevenzione.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Polisport attraverso il recapito telefonico 075.8550785 e l’indirizzo di posta elettronica info@polisport.net.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!