Pinacoteca, per San Valentino due "cuori" ed un biglietto - Tuttoggi.info

Pinacoteca, per San Valentino due “cuori” ed un biglietto

Redazione

Pinacoteca, per San Valentino due “cuori” ed un biglietto

Sab, 11/02/2023 - 11:10

Condividi su:


Le coppie che decideranno di visitare le opere e i luoghi suggestivi di Palazzo Vitelli alla Cannoniera pagheranno un solo biglietto anziché due

Due “cuori” ed un biglietto. San Valentino originale a Città di Castello, grazie ad una particolare iniziativa che alla giornata degli innamorati unisce anche cultura, arte e tradizione nel palazzo simbolo dell’identità tifernate, la Pinacoteca comunale.

Poliedro Cultura, con il patrocinio e sostegno del Comune, ha organizzato una visita guidata tematica, “Amore e mito”, fra gli affreschi e le opere dello splendido Palazzo Vitelli alla Cannoniera, che fu fatto costruire proprio in occasione di un matrimonio, quello tra il condottiero Alessandro Vitelli e Angela Paola Rossi di San Secondo Parmense.

Proprio in occasione di San Valentino, per tutta la giornata di martedì 14 Febbraio, le coppie che decideranno di visitare il museo, prima di un pranzo o una cena a lume di candela, pagheranno un solo biglietto intero invece di due. Inoltre, alle ore 17, ci sarà appunto la visita guidata alle opere.

Concentreremo la nostra attenzione sugli amori e gli intrighi del Palazzo ma anche e soprattutto sull’amore rappresentato negli affreschi e nelle opere della collezione – spiegano gli organizzatori dell’inedito evento – Ci accompagneranno le coppie celebri affrescate nel meraviglioso scalone monumentale, gli amori tra i miti negli affreschi di Cola dell’Amatrice e Cristoforo Gherardi fino a parlare di amori rappresentati nelle opere esposte come il meraviglioso quadro di Giorgio de Chirico ‘Ettore e Andromaca’”.

Ricorrenze ormai entrate a far parte della nostra vita come San Valentino ed il significato universale che esprimono – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Michela Botteghitrovano spazio adeguato in un luogo di straordinaria bellezza come la Pinacoteca comunale, autentico scrigno di arte, cultura, e leggende. Trascorrere insieme qui il giorno di San Valentino, usufruendo di una promozione sul biglietto di ingresso, credo possa rappresentare una occasione unica per ammirare il nuovo percorso realizzato all’interno del palazzo, in previsione dell’evento dedicato a Signorelli”. Per la visita guidata è necessaria la prenotazione: PoliedroCultura 0758554202 / 0758520656; cultura@ilpoliedro.org .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!