Pietramelina, interrogazione in consiglio regionale: dove sono i fondi promessi al comune per il mantenimento? - Tuttoggi.info

Pietramelina, interrogazione in consiglio regionale: dove sono i fondi promessi al comune per il mantenimento?

Redazione

Pietramelina, interrogazione in consiglio regionale: dove sono i fondi promessi al comune per il mantenimento?

Mar, 19/07/2011 - 13:37

Condividi su:


Il consigliere del Popolo della Libertà, Maria Rosi ha presentato stamani una interrogazione alla Giunta regionale con la quale chiede i motivi per cui la Regione non ha ancora stanziato i finanziamenti necessari al comune di Perugia per il mantenimento della discarica di Pietramelina.

L'esponente del Pdl, nel documento, ricorda che “nel maggio del 2006 è stato firmato un protocollo di intesa fra regione Umbria e altri soggetti in merito ad impianti di discarica, compostaggio e smaltimento di materiali presso il sito di Pietramelina”. Il protocollo in questione, siglato oltre che dai comuni di Perugia e di Umbertide, anche dall'Arpa e da Gesenu, aveva anche il fine di monitorare l'impatto ambientale della discarica, dopo l'ingente aumento di metratura dell'anno precedente (circa 2 milioni e 600 mila metri cubi nel 2005). Rosi ha ricordato come “nel novembre 2009 la Regione stanziò per il comune di Perugia i fondi necessari al funzionamento della discarica relativi allo stesso anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!