Pierantonio promosso in Eccellenza, si torna a gioire dopo il sisma "Un segno di speranza" - Tuttoggi.info

Pierantonio promosso in Eccellenza, si torna a gioire dopo il sisma “Un segno di speranza”

Davide Baccarini

Pierantonio promosso in Eccellenza, si torna a gioire dopo il sisma “Un segno di speranza”

Lun, 24/04/2023 - 12:45

Condividi su:


La squadra di mister Bruni e del presidente Fumanti vince il campionato di Promozione con ben tre giornate di anticipo | Comunità in festa ad un mese e mezzo dal terremoto

Dopo il periodo nero, ad un mese e mezzo di distanza dal sisma, Pierantonio torna a sorridere, seppur con una gioia tutta sportiva.

La squadra locale di mister Giacomo Bruni e del presidente Giuseppe Fumanti, con il pareggio di ieri (23 aprile) in casa della Vis Nuova Alba, è matematicamente promosso con tre giornate d’anticipo in Eccellenza, dopo ben 10 anni di assenza.

La squadra biancoazzurra ha letteralmente dominato il campionato di Promozione, sempre in cima alla classifica per 29 giornate consecutive e una sola sconfitta sul ruolino di marcia, a ben 10 punti di distacco dalla seconda.

“Non c’è stata concorrenza, ce ne andiamo in Eccellenza” recita la maglietta celebrativa di giocatori e staff che, dopo il fischio finale a San Martino in Campo, sono esplosi di gioia insieme a ben 300 tifosi, che prima di partire per la trasferta decisiva hanno fatto una grigliata proprio allo stadio “Alessio Marinelli” offerta dalla società. La festa è poi continuata con i caroselli lungo le strade del territorio e in un locale umbertidese fino a tarda notte.

È un segnale bellissimo e fortissimo di come una comunità, purtroppo colpita dal terremoto, abbia reagito per raggiungere un importante traguardo – ha dichiarato a margine della festa il sindaco di Umbertide – È un segno di speranza che va ben oltre il risultato sportivo. Tutti noi ne avevamo fortemente bisogno. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per raggiungere questo risultato: la squadra, la dirigenza, i tifosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!