Petrucci dopo caduta "Ci vediamo a Misano" | Petrux ringrazia Terni - Video - Tuttoggi.info

Petrucci dopo caduta “Ci vediamo a Misano” | Petrux ringrazia Terni – Video

Redazione

Petrucci dopo caduta “Ci vediamo a Misano” | Petrux ringrazia Terni – Video

Mar, 16/04/2024 - 14:48

Condividi su:


Danilo Petrucci ricambia l'amore di Terni "Semo nati pe' tribbolà. Sto bene, andrò a casa. Grazie al personale sanitario de "Le Torrette""

Dopo la spaventosa caduta dello scorso 11 aprile e gli interventi chirurgici ai quali è stato sottoposto, il campione ternano di motociclismo, Danilo Petrucci, è finalmente uscita dall’incubo della sala operatoria. Petrux è in piedi, sta bene e sta per essere dimesso dall’ospedale di Ancona che lo ha preso in cura in questi delicati giorni di cure. Danilo ha ricevuto l’affetto da tutto il mondo dello sport e dalla sua Terni, in particolare il quartiere Cospea, dove è stato esposto uno striscione: “I guerrieri non mollano mai. Daje Petrux#9”. Messaggio al quale Danilo, legatissimo alle sue origini, ha risposto: “Grazie ai ragazzi di Kospea e a tutti i ternani e non solo per il tantissimo affetto! Semo nati pe tribbolaà!! Vi voglio bene”.

Caduta Petrucci “Non pensavo di poterlo raccontare”

“Sto meglio sto fuori dall’ospedale, sto quasi bene – ha raccontato Petrux tramite un video postato sui social – come vedete la mascella ha preso un bel colpo, l’ho rotta in più parti, così come la clavicola e la scapola: purtroppo ho reciso anche un nervo della mandibola che forse riverrà. Per un po’ riderò con la bocca storta, ma sono tanto contento perché prima di tutto sono vivo: mentre stavo cadendo non pensavo lo potessi raccontare. Ringrazio tantissimo il personale sanitario de “Le Torrette” di Ancona, in primis il dottor De Feudis che mi ha operato d’urgenza e mi ha messo alcune placche e viti, ero davvero messo male. Ringrazio anche il dottor Balercia della Maxillo-Facciale e il dottor Pascarella che ieri mattina mi ha operato alla clavicola, fissandomi un’altra placca oltre alle placche e le 20 viti che ho sulla mano ho aggiunto altre 3 placche. Adesso torno a casa e ne avrò per un po’, penso che ci rivedremo a Misano, penso di farcela. Per la prima volta nella mia vita dimagrirò perché posso mangiare solo liquido, sarà tosta ma sono molto contento di stare a parlare qui con voi. Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!