Perugino tenta il suicidio | Polizia lo salva - Tuttoggi.info

Perugino tenta il suicidio | Polizia lo salva

Redazione

Perugino tenta il suicidio | Polizia lo salva

Avrebbe assunto degli psicofarmaci prima di scivolare in un dirupo
Gio, 23/07/2015 - 15:42

Condividi su:


Ieri pomeriggio è giunta al 113 la chiamata di una signora, che manifestava preoccupazione per il fatto che il marito si era allontanato da ore senza dare notizie di sé e senza rispondere al telefono. La donna ha spiegato alla Polizia che l’anziano coniuge soffre da tempo di crisi depressive e che pertanto non era da escludere la possibilità di un gesto inconsulto.

Immediatamente alcune pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine si sono messe alla ricerca dell’uomo, potendo contare anche sul contributo di alcuni familiari dello scomparso. In questo modo, poco prima delle 15, è stata rintracciata l’auto dell’anziano, lasciata in sosta nei pressi di una località boschiva di San Girolamo. Gli agenti si sono subito addentrati, nella speranza di trovare qualche traccia dell’uomo.

Ed in effetti, dopo alcuni minuti, gli agenti hanno trovato ai piedi di un dirupo una persona apparentemente seduta a terra. Lo hanno chiamato a gran voce, per accertarsi che fosse proprio lui e che fosse ancora vivo. Ottenuta una risposta, senza alcuna esitazione, gli agenti si sono precipitati lungo il dirupo e hanno recuperato il perugino. L’uomo non presentava evidenti danni fisici ma appariva in stato confusionale, in quanto, come confidato ai poliziotti, durante il tragitto aveva assunto un’abbondante dose di psicofarmaci, al fine di perdere gradualmente coscienza e farla finita. Immediatamente, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso, dove, una volta escluso che fosse in pericolo di vita, è stato sottoposto a visita psichiatrica e successivamente ricoverato. Peraltro, anche due poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche, in quanto, nella delicata fase del recupero dell’anziano, sono scivolati lungo il dirupo procurandosi alcune contusioni ed abrasioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!