Perugina, presentato il nuovo piano di marketing | Attesa per tavolo al Mise - Tuttoggi.info

Perugina, presentato il nuovo piano di marketing | Attesa per tavolo al Mise

Redazione

Perugina, presentato il nuovo piano di marketing | Attesa per tavolo al Mise

Ieri incontro blindato in Confindustria, giovedì l'appuntamento a Roma per discutere di rilancio, esuberi ed ammortizzatori sociali
Mar, 07/11/2017 - 11:24

Condividi su:


Un nuovo piano di marketing per potenziare il marchio Perugina e lo storico “bacio”. Si è parlato di questo ieri a Perugia durante la riunione blindata nella sede di Confindustria. Un incontro in attesa del tavolo al ministero dello Sviluppo economico in programma per giovedì, dove si dovrebbe discutere dei tanto contestati esuberi, ma anche degli ammortizzatori sociali da mettere in campo. L’obiettivo della Nestlè sarebbe quello di puntare su mercati emergenti, ma non solo, sbarcando anche in nord America.

Da un lato, quindi, la politica di espansione della multinazionale, dall’altro la situazione dello stabilimento di San Sisto e gli annunciati 364 esuberi a fronte di oltre 800 dipendenti attuali. Una possibilità che l’Umbria vuole scongiurare a tutti i costi, come emerso dalla grande manifestazione di piazza a Perugia di un mese fa. E su cui anche la stessa Nestlè sta ragionando, con il primo risultato finora ottenuto di congelare tutto.  Momento cruciale, a questo punto, sarà il tavolo al Mise di dopodomani.

Intanto, l’avvio del rilancio del marchio Perugina ha portato la multinazionale del cioccolato a sbarcare anche su Instagram, la terza piattaforma social più utilizzata al mondo dopo Facebook e Youtube. “Vogliamo condividere con i nostri consumatori – afferma Federico Giorgio Marrano, Marketing Manager della Divisione Dolciari di Nestlé – il piacere di creare delizie con il cioccolato per le persone che amiamo, con una linea di prodotti dedicata.  Per fare questo Instagram è il canale d’eccellenza. La pagina Perugina nasce dal desiderio di stimolare le persone a condividere il loro amore per il cioccolato. Non avrà solo contenuti legati alla ricettazione ma sarà anche una finestra per tutto il mondo Perugina lavorando in sinergia con gli altri asset digital”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!