A Perugia, seminario finale di disseminazione del progetto Erasmus+ SEA4TEE - Tuttoggi

A Perugia, seminario finale di disseminazione del progetto Erasmus+ SEA4TEE

Redazione

A Perugia, seminario finale di disseminazione del progetto Erasmus+ SEA4TEE

La sfida dell’innovazione in campo educativo | Uscire fuori dal quadro
Dom, 23/09/2018 - 07:01

Condividi su:


Martedì 25 settembre al Centro Congressi Capitini di Perugia si svolgerà l’evento regionale di disseminazione del progetto Erasmus+ SEA4TEE (School Education Abroad for Technology Educational Evangelists). I 32 docenti umbri che hanno partecipato alla mobilità internazionale durante l’anno scolastico 2017/18 incontreranno colleghi e dirigenti scolastici provenienti da tutta la regione per condividere e discutere gli esiti delle loro attività di studio e ricerca.

Durante la sessione antimeridiana alcuni importanti ospiti, dall’Italia e dall’estero, porteranno contributi ed esempi di eccellenza nel campo dell’innovazione educativa:

Nel corso della mattinata sarà anche presentato il Protocollo di Intesa Academie Dijon – USR Umbria che è stato recentemente sottoscritto con la finalità di favorire la collaborazione tra le istituzioni scolastiche delle due regioni e lo scambio di esperienze sulle principali tematiche educative. La delegazione francese sarà rappresentata dalla Rettrice dell’Academie, D. ssa Frédérique Alexandre-Bailly.

L’intera sessione pomeridiana sarà dedicata ad incontri laboratoriali, che metteranno a disposizione dei partecipanti le attività di studio e ricerca svolte nell’ambito del progetto SEA4TEE in sette Paesi differenti: Francia, Germania, Estonia, Polonia, Finlandia, Spagna e Regno Unito.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la Regione Umbria e la Provincia di Perugia, si inserisce nel quadro delle numerose attività già avviate a supporto dell’innovazione educativa nel nostro territorio, che proseguiranno, con crescente impegno, nel corso dell’anno scolastico 2018/19.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!