Perugia, professionista denunciato dalla Finanza. Non dichiarava i redditti prodotti all'estero - Tuttoggi.info

Perugia, professionista denunciato dalla Finanza. Non dichiarava i redditti prodotti all'estero

Redazione

Perugia, professionista denunciato dalla Finanza. Non dichiarava i redditti prodotti all'estero

Mer, 06/06/2012 - 11:06

Condividi su:


I finanzieri della Compagnia di Perugia hanno scoperto l’ennesimo “Evasore paratotale” (chi nasconde al fisco più del 50% dei propri redditi): un professionista perugino, titolare di un importante e prestigioso incarico all’estero, che tra il 2007 e il 2008 ha occultato al Fisco oltre 170.000 Euro di compensi percepiti.

Il professionista, infatti, all’atto della compilazione del documento ha dimenticato di dichiarare allo Stato Italiano parte consistente dei compensi derivanti dall’attività che praticava in uno stato estero, limitandosi a presentare le dichiarazioni dei Redditi e Iva recanti unicamente l’indicazione dei redditi prodotti in Italia. Alla contestazione delle violazioni amministrative connesse alla presentazione della dichiarazione dei Redditi e Iva infedele, si aggiungeranno pesanti sanzioni pecuniarie dell’ordine di migliaia di euro.

Accade sempre più frequentemente che cittadini italiani vadano a lavorare all'estero mantenendo, tuttavia, la residenza fiscale in Italia.
Il mantenimento della residenza in Italia comporta l'obbligo di pagare le imposte nel nostro paese anche sui redditi prodotti all'estero, salvo previsioni particolari contenute nelle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!