Perugia, Presentato in Provincia il progetto EuBike - Tuttoggi.info

Perugia, Presentato in Provincia il progetto EuBike

Redazione

Perugia, Presentato in Provincia il progetto EuBike

Mar, 11/02/2014 - 16:44

Condividi su:


E’ stato presentato nella sala Pagliacci della Provincia il progetto “EuBike” finalizzato al riconoscimento ed alla capitalizzazione delle competenze delle associazioni dei ciclisti anche dell’ambito turistico; allo sviluppo del cicloturismo ed al coinvolgimento dei ciclisti appassionati e dei cicloturisti attraverso un’App elaborata per recensire l’offerta turistica proposta. L’iniziativa rientra nella più vasta articolazione dei progetti per Perugia Capitale Europea .

“Una proposta – ha detto l’assessore alle Politiche Comunitarie, Donatella Porzi – che vede la partecipazione di più nazioni europee e fa suo il tema oggettivamente trainante dello sviluppo e della Promozione del territorio”. “Un progetto – ha proseguito Porzi – che permetterà un’immersione nel territorio, tra le meraviglie di un ambiente stupendo”. Roberto Quatraccioni, Presidente di Superficie 8-, capofila del progetto, ha ricordato come la logica intrinseca stia nel tentativo di mappare le competenze informative acquisite con il cicloturismo. Silvia Francario, di Superficie 8- coordinatrice, ha messo l’attenzione sulla grande investimento di passionalità immesso nel progetto dalle associazioni responsabili dello stesso, mentre Michael Meyer, ha riconosciuto come in Italia in Mass Media risultino più interessati al cicloturismo rispetto alla Germania, augurandosi una sempre maggiore pubblicizzazione di questo sport amatoriale. Infine Renate Goergen, dell’associazione Tana Libera Tutti di Cannara, dopo aver ricordato come l’Umbria sia un territorio perfetto per il cicloturismo con le sue dolci colline, ha detto che tra le finalità del progetto c’è quella di stimolare gli stessi cicloturisti a dare suggerimenti per migliorare il servizio turistico offerto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!