Perugia, Polizia arresta corriere della droga | Aveva ingerito 25 ovuli con eroina - Tuttoggi.info

Perugia, Polizia arresta corriere della droga | Aveva ingerito 25 ovuli con eroina

Redazione

Perugia, Polizia arresta corriere della droga | Aveva ingerito 25 ovuli con eroina

Il peso complessivo dello stupefacente era pari a 300 grammi, che una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 70mila euro
Mar, 23/01/2018 - 11:56

Condividi su:


Operazione contro lo spaccio di droga messa a segno dagli uomini della Questura di Perugia che hanno fermato lo scorso 17 gennaio un extracomunitario di 24 anni, probabilmente un corriere della droga, che aveva ingerito  per sfuggire alla cattura 25 ovuli contenenti eroina per un peso complessivo di 300 grammi.

Gli agenti della Squadra Mobile si erano accorti dell’uomo mentre era in attesa del treno per ritornare in Toscana, sua regione di residenza.

Il giovane appena si è reso conto della presenza dei poliziotti, ha decisamente affrettato il passo in direzione dei binari ferroviari, nel chiaro tentativo di eludere un eventuale controllo.

I suoi sforzi, però, sono risultati vani, in quanto gli agenti lo hanno subito raggiunto e bloccato per poi condurlo in Questura per maggiori accertamenti.

Ben presto l’uomo di nazionalità nigeriana,  ha manifestato un crescente nervosismo ed ha anche cominciato a lamentare dolori addominali obbligando così gli agenti a trasportarlo di corsa all’Ospedale.

Gli accertamenti medici hanno confermato che K.R., queste le sue iniziali, aveva effettivamente ingerito dei corpi estranei che, per forma e dimensioni, sembravano degli ovuli.

A quel punto, i poliziotti hanno dovuto soltanto attendere che il nigeriano li espellesse per recuperare ben 25 ovuli contenenti eroina, per un peso complessivo pari a circa 300 grammi. Una volta immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato circa 70.000 euro.

Pertanto, il corriere è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente associato al carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!