E’ fissata per sabato 18 giugno la nuova data per il corteo storico di Perugia 1416. La manifestazione era stata rinviata domenica scorsa a causa del violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo umbro. Insieme al corteo storico si terrà anche la disputa dell’ultima sfida fra i rioni per aggiudicarsi il Palio. L’appuntamento è nel centro storico perugino dalle 15.30 per la partenza della sfilata. Prevista anche la presenza di alcune rappresentanze dei figuranti ospiti. In piazza IV Novembre si terrà poi la corsa del drappo e l’assegnazione del palio.
La decisione arriva direttamente dall’amministrazione comunale, sentiti anche i rappresentanti del direttivo di Perugia 1416 insieme ai referenti dei cinque Rioni (Porta Eburnea, Porta San Pietro, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Sole) e dei cortei. La data di sabato 18 giugno, spiegano dall’organizzazione, evita sovrapposizioni con eventi già in calendario.
La macchina organizzativa della manifestazione si è quindi rimessa in moto per rimodulare il piano sicurezza e viabilità, con la collaborazione della municipale e della protezione civile.
©Riproduzione riservata