Perugia 1416, maltempo e allagamenti in città: manifestazione rinviata - Tuttoggi.info

Perugia 1416, maltempo e allagamenti in città: manifestazione rinviata

Redazione

Perugia 1416, maltempo e allagamenti in città: manifestazione rinviata

Figuranti, curiosi e turisti colti da un violento nubifragio | La data sarà comunicata nei prossimi giorni
Dom, 12/06/2016 - 17:35

Condividi su:


La pioggia ha vinto su Perugia 1416 e il corteo storico ha fatto appena in tempo ad arrivare a piazza IV Novembre che il temporale ha interrotto i festeggiamenti. I figuranti della rievocazione storica, insieme a turisti e curiosi, sono stati costretti a cercarsi un riparo. Sono stati sospesi sia i giochi che le sfilate in costume insieme a tutti gli appuntamenti del pomeriggio. A comunicare la notizia il Comune stesso che, anche attraverso i social, spiega come la manifestazione è stata rinviata causa maltempo e che la data sarà comunicata nei prossimi giorni. A causa le maltempo è saltato anche il collegamento satellitare della diretta con l’emittente locale Umbriatv.

“Un grazie di cuore a tutti – ha detto il Sindaco Romizi- uffici, protezione civile e volontari. Ma soprattutto ai cittadini che, in tanti, sono rimasti ad aspettare sotto la pioggia che non ha dato tregua. Sono comunque felice -ha proseguito- di come i perugini hanno accolto questo progetto, perché nell’animo evidentemente c’era la voglia di riapproprirsi delle proprie radici, di risentirsi comunità, una comunità unica che comprende tutti i quartieri della città.”

Un ringraziamento particolare lo ha voluto fare alle rievocazioni ospiti e ai Rioni l’assessore alla Cultura Teresa Severini. “Questa avversità ha rinsaldato ancora di più lo spirito di comunità -ha detto- alimentando la voglia di rivincita. Mi congratulo con loro per i bellissimi cortei e le coreografie e per aver voluto portare il loro stendardo sfilando dentro i rioni fino in piazza Italia, dimostrando un senso forte di appartenenza e una volontà di andare fino in fondo. Adesso, tutti attendono la gara finale per aggiudicarsi il Palio.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!