PDL SPOLETO DENUNCIA DEGRADO AL CAMPO FLAMINIO PER RIFIUTI ABBANDONATI (foto) - Tuttoggi.info

PDL SPOLETO DENUNCIA DEGRADO AL CAMPO FLAMINIO PER RIFIUTI ABBANDONATI (foto)

Redazione

PDL SPOLETO DENUNCIA DEGRADO AL CAMPO FLAMINIO PER RIFIUTI ABBANDONATI (foto)

Gio, 12/08/2010 - 14:05

Condividi su:


di Carlo Petrini (*)

Continua lo “schifo” e il “puzzo” nei pressi del campo sportivo del Flaminio.

Continua la consuetudine di vedere mucchi di “monnezza” di tutti i generi, accanto ai cassonetti. Non c'è verso nonostante io abbia denunciato, vanamente, almeno tre o quattro volte in Consiglio Comunale, questa situazione, e nonostante l'interesse di più giornalisti, nessun rimedio.

Tutti sordi o indifferenti o peggio ancora menefreghisti, Comune e VUS.

La colpa maggiore, come ho avuto modo di dire, è di coloro, incivili, che continuano a usare quel luogo come una discarica abusiva, abbandonando in terra amianto come successo nei mesi scorsi, ai copertoni di oggi, tutti rifiuti tossici e altamente pericolosi, ammucchiati a pochi metri di distanza, dal campo di gioco di calcio, dove ragazzini di dieci anni si allenano costretti a respirare i cattivi odori emanati dall'immondizia di tutti i tipi.

La VUS e il Comune devono urgentemente trovare una soluzione affinché questo fenomeno d'inciviltà sia interrotto.

Tra chi commette il reato, perché abbandonare rifiuti tossici, è reato, e tra chi incivilmente abbandona rifiuti di ogni genere, questa è inciviltà, oltre a comuni cittadini, vi sono probabilmente anche delle aziende.

Basterebbe guardare con attenzione i numerosi sacchi neri che da più giorni sono lasciati a terra per capire cosa contengono e risalire all'azienda che lascia in terra i rifiuti e denunciarla alla magistratura. Decine di sacchi neri contengono carta usata per cartelloni pubblicitari, non dovrebbe essere difficile risalire alla ditta che con ogni probabilità lavora in questo settore.

Oltre a denunciare oramai quasi quotidianamente la situazione, altro non posso fare che appellarmi ancora una volta al Sindaco Benedetti e al Vice Presidente della VUS Dionisi, pregandoli di farsi carico del problema, e di trovare una soluzione definitiva.

Altra soluzione è un bell'esposto alla magistratura che mi riprometto di fare quanto prima.

(*) Capogruppo Pdl-Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!