PD Umbertide, Riunita l'assemblea comunale in vista delle amministrative - Tuttoggi.info

PD Umbertide, Riunita l'assemblea comunale in vista delle amministrative

Redazione

PD Umbertide, Riunita l'assemblea comunale in vista delle amministrative

Mar, 04/02/2014 - 12:56

Condividi su:


Nella serata di lunedì 3 febbraio è tornata a riunirsi, presso la sede di via Pomarancio, l’assemblea comunale del Pd. Il consiglio è stato caratterizzato da una discussione ampia e costruttiva che ha portato alla definizione dei prossimi appuntamenti in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. In primis è stata definita la nuova Segreteria Comunale guidata dal neo segretario Cinzia Montanucci; oltre ai membri di diritto, sono stati chiamati a farne parte Raffaela Violini, Piergiacomo Tosti, Gianluca Palazzoli, Federico Rondoni, Mauro Mancini, Sonia Galmacci, Mirco Chiucchiù, Paolo Leonardi e Fabrizio Capaccioni.
A seguire l’assemblea ha deliberato all’unanimità l’ampliamento del Coordinamento Comunale attraverso l’aggregazione di nuovi componenti non appartenenti già ad organismi del PD, con l’obbiettivo di valorizzare il risultato di partecipazione delle primarie dell’8 dicembre che hanno eletto Matteo Renzi segretario nazionale del partito. Sempre all’unanimità è stato inoltre stabilito di ricorrere alle primarie di coalizione di centro sinistra aperte, come previsto dal Regolamento e dallo Statuto del PD, per la scelta del candidato a sindaco. L’intera assemblea ha poi valutato positivamente l’operato dell’Amministrazione Comunale uscente con un giudizio positivo unanime sull’importante lavoro svolto dall’attuale sindaco Marco Locchi. Infine è stata definita l’organizzazione delle Convenzioni (che si terranno giovedì 6 febbraio per i Circoli di Pierantonio e Fontanelle-Petrelle e venerdì 7 febbraio per i circoli CU1, CU2, CU3, Niccone, Montecastelli, Verna e Calzolaro) e delle primarie per l’elezione del segretario regionale che si terranno il 16 febbraio, ed è stato stilato un programma di iniziative pubbliche coordinate dal Segretario comunale insieme ai Segretari di circolo da mettere in campo nelle prossime settimane.
Il PD vuole continuare ad essere punto di riferimento per la città – ha dichiarato il segretario Cinzia Montanuccied è fondamentale che si esca dalla discussione interna e si avvii la fase di interlocuzione con gli umbertidesi per discutere di come superare la crisi e delle azioni da mettere in atto a garanzia delle nostre famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!