"Partitella" a calcio lungo navata, Duomo in balìa di vandali minorenni - Tuttoggi

“Partitella” a calcio lungo navata, Duomo in balìa di vandali minorenni

Davide Baccarini

“Partitella” a calcio lungo navata, Duomo in balìa di vandali minorenni

I giovani goliardici avrebbero pure scassinato le cassette delle offerte e urinato sull’acquasantiera | Diocesi cambia orari apertura al pubblico
Gio, 08/09/2016 - 13:16

Condividi su:


IMG-20160908-WA0000Non è affatto un luogo comune: al giorno d’oggi non c’è più religione. E non è affatto piacevole che ad avvallare questa massima sia proprio un fatto di cronaca avvenuto a Città di Castello. Ancora peggio se ad essere protagonista è un gruppo di minorenni. Quest’ultimi, infatti, durante l’orario di apertura del Duomo, si sarebbero divertiti a giocare a calcio lungo la navata principale e, non contenti, avrebbero sfogato la loro insensata goliardia contro le cassette delle offerte, cercando di racimolare pochi spicci, e contro gli arredi. Come se non bastasse alcuni di essi avrebbero persino urinato dentro un’acquasantiera. A documentare il tutto sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’edificio sacro.

A causa di tutto ciò la Diocesi tifernate è stata quindi costretta a modificare gli orari di apertura e chiusura della Cattedrale. Questa resterà dunque aperta solo dalle 9 alle 11.30 e dalle 17 alle 19.30, come si legge nel cartello affisso all’ingresso, “in attesa di altre soluzioni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!