Parco dei Laghi Spada, arriva il primo defibrillatore donato da Tecniconsul - Tuttoggi.info

Parco dei Laghi Spada, arriva il primo defibrillatore donato da Tecniconsul

Redazione

Parco dei Laghi Spada, arriva il primo defibrillatore donato da Tecniconsul

Dom, 04/07/2021 - 12:31

Condividi su:


Bel gesto dell'azienda tifernate che ha consegnato al Comune e ai rappresentanti della Uisp sport tradizionali un impianto di ultima generazione

Un defibrillatore pronto all’occorrenza presso l’oasi naturalistico-sportivo del parco dei Laghi Spada.

Bel gesto dell’azienda Tecniconsul – presente a Città di Castello da quasi 30 anni per la gestione della rete del metano – che ha voluto donare al Comune e poi ai rappresentanti della Uisp sport tradizionali (referenti per la gestione dell’area), un defibrillatore di ultima generazione.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consiliare alla presenza dell’assessore allo Sport Massimo Massetti, del responsabile tecnico di Tecniconsul Roberto Veneziani, dei rappresentanti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Uisp Castello Bruno Tanci ed Eugenio Maraghelli e del Presidente della Pat Croce Bianca tifernate Claudio Fortuna, che avrà il compito, assieme ai volontari dell’associazione di formare i responsabili della sicurezza dell’area, all’utilizzo dello strumento “salvavita”.

Un gesto di solidarietà concreta davvero significativo da parte di Tecniconsul e del suo presidente Sergio Veneziani. Davvero una bella pagina di vita quotidiana fra sport e solidarietà di cui la nostra città è ricca da sempre. Grazie”, ha sottolineato l’assessore Massetti al momento della consegna del defibrillatore.

Lo scorso giugno ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale dell’intervento di conservazione e valorizzazione della zona umida dei Laghi Spada curato dall’Afor, proprietaria dell’area, su finanziamento della Regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!