Papa Francesco benedice la fascia tricolore del sindaco di Terni - Tuttoggi

Papa Francesco benedice la fascia tricolore del sindaco di Terni

Redazione

Papa Francesco benedice la fascia tricolore del sindaco di Terni

Di Girolamo ""Accolgo la benedizione papale come elemento simbolico carico di specifici significati"
Ven, 03/06/2016 - 15:13

Condividi su:


Riconsegnata al sindaco Leopoldo Di Girolamo la fascia tricolore benedetta da Papa Francesco nel corso dell’udienza papale di mercoledì 1 giugno. Emozionato il presidente dell’associazione Stella Maris, promotore dell’iniziativa, ha invitato il sindaco ad indossarla “con rinnovato impegno, serietà e devozione”.

Momento commosso dunque per Luca Arcangeli, soprattutto per la gratitudine espressa dal primo cittadino: “Accolgo la benedizione papale, quale riconoscimento a favore dell’incarico da me svolto è un elemento simbolico carico di specifici significati”.

Il numero uno dell’associazione Stella Maris: “Oltre all’emozione  di incontrare il pontefice e il piacere di consegnare al Santo Padre l’icona di San Valentino devo ringraziare il sindaco Di Girolamo perché poter rappresentare Terni e la sua cittadinanza in piazza San Pietro è stato un onore”. Alla benedizione e quindi anche alla riconsegna, presente il consigliere comunale Francesco Filipponi che ha fatto da collante tra l’associazione e l’amministrazione di Palazzo Spada.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!