PAOLO MARTELLINI NUOVO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DELLA FEDERCALCIO UMBRA - Tuttoggi.info

PAOLO MARTELLINI NUOVO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DELLA FEDERCALCIO UMBRA

Redazione

PAOLO MARTELLINI NUOVO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DELLA FEDERCALCIO UMBRA

Mar, 04/08/2009 - 19:22

Condividi su:


E' stato nominato il 30 luglio scorso dal Presidente della Federcalcio Nazionale Giancarlo Abete, lo spoletino Paolo Martellini, come nuovo coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della Federcalcio umbra. Martellini ha sostituito Giovanni Bonato, che si era dimesso per motivi personali. “Il mio impegno – afferma il neo coordinatore Martellini -sarà quello di portare avanti progetti da realizzare in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e le società sportive. L'obiettivo sarà quello di “mettere in campo” attività che portino i giovani, dai cinque ai dodici anni per attività di base e dai dodici ai sedici anni per attività agonistica, a praticare lo sport serenamente e divertendosi. L'integrazione sul territorio fra scuola e società sportive può rappresentare l'occasione per la diffusione di una corretta cultura sportiva. Il gioco del calcio – conclude Martellini – ha grande rilevanza nel costume sportivo italiano: è lo sport nazionale, praticato da tantissimi giovani e seguito da migliaia di sportivi. Ritengo che sia fondamentale praticare calcio nella scuola, possibilmente in collaborazione con una società sportiva, per conoscerne i valori, le regole, lo spirito di gruppo e preparare, se non dei bravi calciatori, sicuramente dei corretti tifosi, consapevoli dell'importanza del rispetto, della tolleranza e della sportività. Il Settore Giovanile e Scolastico, ha il ruolo di programmare progetti educativi da realizzare in ambito scolastico, contribuendo alla promozione generalizzata della pratica sportiva finalizzata alla partecipazione di tutti, compresi i diversamente abili, per divertirsi e stare bene “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!