Panetti di hashish "camuffati" da merendine, arrestato 32enne - Tuttoggi.info

Panetti di hashish “camuffati” da merendine, arrestato 32enne

Davide Baccarini

Panetti di hashish “camuffati” da merendine, arrestato 32enne

Ven, 15/12/2023 - 17:34

Condividi su:


Un giovane di Sansepolcro è stato fermato e controllato dai carabinieri a Orte (Vt), nascondeva un kg di droga già confezionato e "rinominato" per lo spaccio

Aveva in auto una confezione di merendine contenente…un kg di hashish. Un 32enne di Sansepolcro è stato “scoperto” dai carabinieri durante un controllo ad Orte (Vt) e arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Già dai primissimi minuti della verifica i militari avrebbero notato un insolito nervosismo da parte del giovane, decidendo di perquisire lui e l’auto nonostante il 32enne avesse subito consegnato spontaneamente un frammento di hashish.

Nella tasca di uno zaino sul sedile del passeggero gli uomini dell’Arma hanno trovato un involucro termosaldato di cellophane con la scritta di una nota merendina in commercio, contenente ben 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di un chilo. Questi erano a loro volta suddivisi in altri panetti dalla forma rettangolare: 12 dal peso di 50 grammi cadauno riportanti la dicitura “Tokio” e 16 con la scritta “Shieravo” per un peso di 25 grammi ciascuno.

Portato in caserma per altri accertamenti il 32enne è risultato in possesso anche di 800 euro, suddivisi in banconote di vario taglio nel suo portafoglio. L’uomo – come riferito dai militari – è stato arrestato, avendo accertato la flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, desumibile dalle modalità di confezionamento e occultamento riconducibili al tipico modus operandi per immettere la droga nell’illecito mercato. L’arresto è stato convalidato ieri (14 dicembre) e l’uomo si trova ora ai domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!