Palio dei piccoli, vince la Nobilissima Parte de Sopra | Foto - Tuttoggi.info

Palio dei piccoli, vince la Nobilissima Parte de Sopra | Foto

Redazione

Palio dei piccoli, vince la Nobilissima Parte de Sopra | Foto

Ven, 06/05/2022 - 18:39

Condividi su:


Treggia e corsa dei sacchi premiano gli atleti della Parte Blu, alla Magnifica Parte de Sotto la consolazione della fune

La Nobilissima Parte de Sopra vince il Palio dei Piccoli. Treggia e corsa dei sacchi, infatti, premiano gli atleti della Parte Blu, alla Magnifica Parte de Sotto la consolazione della fune.

Come detto, il Calendimaggio dei piccoli – manifestazione dedicata ai bimbi di Parte de Sopra e Parte de Sotto – è stato vinto dalla Parte de Sopra nella giornata del venerdì. Vincendo corsa delle tregge e corsa con i sacchi i piccoli atleti blu hanno lasciato ai rivali dei rossi solo il punto del tiro alla fune.

La giornata del venerdì si è aperta con lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi e con il rullo dei tamburi di Magnifica e Nobilissima, ai quali sono seguiti i due mini-cortei animati dai piccoli.

Nella giornata di stasera (venerdì 6 maggio, ndr) – con un cambio di programma dovuto al maltempo – le suggestive rievocazioni di vita medievale di Parte de Sotto, che seguono quelle di Parte de Sopra andate in scena mercoledì. La giornata di sabato partirà invece intorno alle 3 di pomeriggio con i cortei storici, la lettura dei bandi di sfida e l’uscita dei cortei per Corso Mazzini e Piazza Santa Chiara. A sera, i cortei notturni con gli spettacolari giochi di fuoco. Dopodiché andrà in scena “Il Canto”, con la sfida canora dopo la quale i giurati – la professoressa Maria Cristina La Rocca per il settore storico, il maestro Roberto Maggio per il settore musicale e il regista Giacomo Battiato per lo spettacolo – si ritireranno per decidere l’assegnazione del Palio per il Calendimaggio di Assisi 2022.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!