Prima della presentazione è stata ricordata anche Teresa Morettoni
Il Palio de San Michele si prepara a un’edizione 2022 con un ente tutto nuovo: nei giorni scorsi infatti il presidente Federica Moretti e il coordinatore Alioscha Menghi hanno coordinato la prima riunione generale dell’anno dove è stato definito il nuovo consiglio direttivo dell’Ente Palio de San Michele. Prima di iniziare la riunione c’è stato “un rispettoso ed emozionante minuto di silenzio in memoria di Teresa Morettoni”, storica figura del Palio mancata prematuramente qualche giorno fa.
Per la presidente Moretti, “La figura di Teresa Morettoni è stata dominante e ci ha educato ad amare questa manifestazione con estrema dedizione e passione. Quindi, colgo l’occasione per sottolineare nuovamente il suo grande operato e quello di tutti coloro che hanno fatto parte del vecchio Consiglio Direttivo dell’Ente Palio in questi ultimi anni così imprevedibili e difficili. Poi, non posso far altro che salutare i quattro Capitani dei Rioni e i nuovi componenti del Consiglio Direttivo augurando a tutti e a tutte un buon e proficuo lavoro. Ci sono volti nuovi, conferme e ritorni eccellenti. Sono persone che conosco benissimo e delle quali ho piena stima e fiducia. Sono estremamente convinta che grazie a tutti loro realizzeremo un ottimo lavoro d’equipe ottenendo grandi soddisfazioni per una splendida ed attesissima 60° edizione del Palio”
Oltre ai nuovi capitani eletti dai rioni – Michele Betti (Moncioveta), Elisa Frappini (Portella), Simone Ercolani (San Rocco), Saverio Pagliaccia (Sant’Angelo) – sono stati presentati anche i nuovi delegati dell’Ente Palio: per il rione Moncioveta: Vanessa Brunetti, Vanessa Capocchia, Federica Ascioti, Michela Degli Esposti; per il rione Portella: Elena Carloni, Claudio Fiorucci, Stefano Lombardi, Daniele Trippetta; per il rione San Rocco: Francesca Freddio, Gianmarco Gareggia (Vice Presidente Ente Palio), Arianna Pettirossi, Matteo Possati; per il rione Sant’Angelo: Barbara Bastianini (segretario), Matteo Battistini, Arcangelo Cellini, Marco Degli Esposti.
Il delegato del sindaco di Bastia Umbra: Pamela Marinelli, il delegato della Pro loco di Bastia Umbra: Matteo Santoni, della Parrocchia di Bastia Umbra: Cecilia Fanini e della Regione Umbria: Stefano Ansideri. Il segretario dell’Ente Palio: Barbara Bastianini e il Tesoriere: Fabio Giambarioli .