Palaspoleto, allarme eternit: dal tetto si staccano 2 lastre – Nuove foto - Zona interdetta. AGGIORNAMENTI: Maltempo, danni su tutto il territorio. - Tuttoggi.info

Palaspoleto, allarme eternit: dal tetto si staccano 2 lastre – Nuove foto – Zona interdetta. AGGIORNAMENTI: Maltempo, danni su tutto il territorio.

Redazione

Palaspoleto, allarme eternit: dal tetto si staccano 2 lastre – Nuove foto – Zona interdetta. AGGIORNAMENTI: Maltempo, danni su tutto il territorio.

Sab, 09/06/2012 - 12:12

Condividi su:


Incidente al vecchio palasport di Spoleto dove è in corso un torneo nazionale di basket della Uisp. Il vento che si abbatte da metà mattina sul comprensorio spoletino ha divelto due lastroni di copertura del tetto che sono volati lungo via Don Pietro Bonilli, dove è caduta anche una notevole quantità di lana di vetro e, stando a quanto riferiscono alcuni testimoni, pezzi di eternit. Nella zona è già scattato l’allarme e tecnici del comune stanno convergendo sul posto. L'area è stata interdetta anche se al momento rimane solo una vigilessa a deviare il traffico. Le due lastre erano a suo tempo state apposte a copertura del tetto in eternit. Presenza di lana di vetro viene segnalata davanti all'ingresso della scuola media Dante Alighieri.

Automobilisti bloccati – il vento sta creando forti disagi in tutta la zona. Lungo la strada che collega al Monteluco si registra il crollo di alcune piante che hanno bloccato gli automobilisti in transito. alcuni studenti che stavano andando a festeggiare in montagna la fine della scuola sono tornati indietro.

Centro storico – disagi si registrano anche in centro strorico. In piazza Garibaldi, dalla struttura che ospita anche alcuni uffici comunali, si è staccato un finestrone che è crollato al suolo (non si registrano incidenti a persone e cose). Cittadini segnalano il crollo di una pianta ai giardini siti davanti la caserma “Garibaldi” lungo il viale della stazione mentre via delle Lettere presenta molti rami caduti. Nella stessa zona si è staccato dal suolo un cedro del libano rovinato su 3 autovetture. Sul posto sono presenti i consiglieri comunali Alleori e Piccioni che denunciano di aver più volte segnalato al Comune lo stato precario della vegetazione.

A breve nuove foto e video. Aggiornamenti nelle prossime edizioni

Aggiornato alle 12.44

(Carlo Ceraso, Sara Cipriani, Jacopo Brugalossi)
© Riproduzione riservata

ULTIMA NOTIZIA

Tromba d’aria su Spoleto – Video – Studenti escono dal retro. Transennato anche PalaRota. Guarda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!