Padre e figlio sorpresi a rubare legno pregiato da azienda agricola, arrestati - Tuttoggi.info

Padre e figlio sorpresi a rubare legno pregiato da azienda agricola, arrestati

Redazione

Padre e figlio sorpresi a rubare legno pregiato da azienda agricola, arrestati

I carabinieri di Sigillo hanno sventato il colpo beccandoli sul fatto, i due stavano per caricare sul loro pick up 20 quintali di legno
Gio, 09/02/2017 - 14:04

Condividi su:


Erano pronti a rubare ben 20 quintali di legno della specie olmo ma i carabinieri hanno sventato il colpo. E’ successo a Sigillo, dove padre e figlio, fermi lungo il bordo di una strada, si accingevano a caricare sul loro pick up la notevole montagna di legno fino a quel momento accatastato. Ad accorgersi degli strani “movimenti” è stato un passante, che non ha esitato a contattare i militari.

I carabinieri, che hanno richiesto l’ausilio del personale della Polizia Municipale giunta sul posto, hanno iniziato le procedure di controllo dei due sospetti: il padre, un gualdese 63enne, intento a caricare del materiale sul proprio mezzo, si è giustificato riferendo di trovarsi sul posto solo per fare un po’ di pulizia di rami e tronchi. Oltre a lui è stato identificato anche il figlio, 27enne, mentre risaliva lungo la strada portando con sé una corda ed una motosega.

Visti gli evidenti indizi a loro carico, i due sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato ai danni di un’azienda agricola di Sigillo. Il pick up utilizzato per il trasporto, privo di assicurazione e revisione, è stato posto sotto sequestro, come anche il materiale utilizzato per il disboscamento. I due arrestati, già giudicati con rito direttissimo, sono stati rimessi in libertà.

Nel corso delle indagini, condotte sul posto e sulla base della ricostruzione di fatti accaduti nel dicembre scorso, i carabinieri, raccolte testimonianze e accertamenti, hanno attribuito ai due arrestati anche il furto di legname commesso un mese prima, sempre ai danni della medesima azienda agraria; quella volta però il bottino riguardava ben oltre 80 quintali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!