Padre e figlio dispersi sul Monte Cucco | Ritrovati - Tuttoggi.info

Padre e figlio dispersi sul Monte Cucco | Ritrovati

Redazione

Padre e figlio dispersi sul Monte Cucco | Ritrovati

Partiti in Umbria, erano arrivati sul versante marchigiano | Allertati soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri
Ven, 14/08/2015 - 23:36

Condividi su:


Una storia a lieto fine quella capitata a padre e figlio durante un’escursione sul Monte Cucco. Una vicenda che si è conclusa fortunatamente nel modo migliore: i due, originari di Roma, avevano intrapreso una passeggiata sul sentiero n. 3, quando hanno evidentemente perso l’orientamento, facendo perdere le loro tracce. Sfortunatamente non avevano portato con loro i telefoni cellulari. Immediati scattano i soccorsi, intorno alle 20 e organizzati da soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri.

Padre e figlio, a serata inoltrata (circa un’ora fa), nel frattempo riescono a trovare una casa. Nella lunga camminata, erano alla fine arrivati sul versante marchigiano del Monte Cucco. Da lì i due hanno potuto chiedere aiuto, riuscendo alla fine ad essere recuperati. In base alle prime informazioni, le loro condizioni di salute sono buone. Il soccorso alpino invita comunque ad avere maggiore prudenza, e a intraprendere le escursioni con le giuste precauzioni.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!