Ospedale di Foligno, rivoluzione sul fronte urgenza - emergenza - Tuttoggi.info

Ospedale di Foligno, rivoluzione sul fronte urgenza – emergenza

Redazione

Ospedale di Foligno, rivoluzione sul fronte urgenza – emergenza

Maggiore integrazione tra Pronto Soccorso ed osservazione breve intensiva
Lun, 27/06/2016 - 15:59

Condividi su:


Dal 22 giugno, la Medicina d’Urgenza dell’ospedale di Foligno si trova accanto al Pronto Soccorso.

Il trasferimento si è reso necessario per una maggiore integrazione del Pronto Soccorso, dell’Osservazione Breve Intensiva e della stessa Medicina d’Urgenza. Ciò comporta un’ottimizzazione dei tempi d’intervento e di trattamento, un impiego migliore del personale e un idoneo trattamento delle emergenze-urgenze che afferiscono al Pronto Soccorso.

Il San Giovanni Battista di Foligno, grazie a questo intervento, è il primo nosocomio dell’Umbria che presenta una zona dell’ospedale in cui si vanno ad integrare le sale di trattamento dei pazienti del Pronto Soccorso, con l’Osservazione Breve Intensiva ed i letti di Medicina d’Urgenza. La Medicina d’Urgenza è ora dotata di sedici posti letto di cui sei monitor centralizzati per i pazienti più critici che necessitano del controllo continuo dei parametri vitali.

“E’ da notare – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini – che l’ottimizzazione dei percorsi pronto soccorso, osservazione breve, medicina d’urgenza contribuisce in modo sostanziale ad ottenere una riduzione dei ricoveri ordinari impropri con conseguente riduzione del fenomeno dei letti in appoggio fuori dal reparto di appartenenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!