Orvieto, studenti IISACP vincono premio "Senato&Ambiente" con "L.o.v.e." - Tuttoggi.info

Orvieto, studenti IISACP vincono premio “Senato&Ambiente” con “L.o.v.e.”

Redazione

Orvieto, studenti IISACP vincono premio “Senato&Ambiente” con “L.o.v.e.”

Sab, 07/05/2022 - 15:31

Condividi su:


Gli studenti dell'IISACP di Orvieto ricevuti a Palazzo Madama; vinto premio del concorso bandito dal Senato con progetto smaltimento olio

“Questa mattina a Palazzo Madama ho avuto il piacere di incontrare le classi dell’istituto istruzione superiore artistica, classica e professionale di Orvieto, tra i vincitori dell’edizione 2019 – 2021 del concorso “Senato & Ambiente” – è quanto dichiarato dalla senatrice del M5S, Emma Pavanelli.

Progetto L.o.v.e.

I ragazzi si sono aggiudicati il premio con il progetto “Liberi dall’olio vegetale esausto (L.o.v.e.) che ha puntato i riflettori sul problema del non corretto smaltimento dell’olio con conseguenze su condotte fognarie a depuratori. Danni enormi a livello ambientale e economico, con risvolti negativi sulla nostra salute per cui è necessario sperimentare nuovi modelli che sensibilizzino su nuovi modi di riciclo per tutelare l’ambiente. Nell’elaborazione dell’indagine conoscitiva i ragazzi si sono approcciati alla questione cercando una soluzione. 

Sensibilità degli studenti per ecologia

“Come cittadina e rappresentante delle istituzioni – conclude la Pavanelli – l’interesse per le tematiche ambientali e la sensibilità verso l’ecologia dimostrate dai ragazzi riempie il cuore e fa ben sperare verso il nostro, il loro futuro”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!