Orvieto, ponte dell'Adunata chiuso per lavori - Tuttoggi.info

Orvieto, ponte dell’Adunata chiuso per lavori

Redazione

Orvieto, ponte dell’Adunata chiuso per lavori

Mer, 29/11/2023 - 16:43

Condividi su:


Ponte dell'Adunata chiuso da giovedì 30 novembre. Anas installerà barriere laterali provvisorie in calcestruzzo

Sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”, Anas ha avviato le operazioni per l’installazione provvisoria di barriere laterali in calcestruzzo (tipo new jersey) sul ponte dell’Adunata, a Orvieto. L’intervento ha lo scopo di migliorare la sicurezza della circolazione nelle more della demolizione e della ricostruzione del ponte, attualmente in fase di progettazione. Per consentire la posa delle barriere il ponte sarà temporaneamente chiuso al transito a partire da giovedì 30 novembre. Durante i lavori il traffico sarà deviato sul percorso alternativo con indicazioni sul posto. Il completamento delle attività è previsto entro mercoledì 6 dicembre.

A seguire, resterà in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti che potranno continuare a utilizzare il percorso alternativo segnalato sul posto. Il progetto di fattibilità tecnico economica del nuovo ponte sarà inviato a breve al Provveditorato per le Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’espletamento della conferenza dei servizi e delle successive fasi di progettazione esecutiva e appalto, previsti nel 2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!