Orvieto, Polizia di Stato salva piccolo di rondone - Tuttoggi.info

Orvieto, Polizia di Stato salva piccolo di rondone

Marco Menta

Orvieto, Polizia di Stato salva piccolo di rondone

Gio, 03/08/2023 - 13:00

Condividi su:


Si trattava di un piccolo di rondone denutrito e disidratato: non appena sarà in grado di volare verrà liberato.

Un intervento insolito per la Polizia di Stato di Orvieto: il 2 luglio scorso, in Piazza Duomo, l’attenzione degli agenti è stata richiamata da un ragazzo che diceva di aver trovato a terra, nel prato adiacente al duomo, un piccolo di falco.

I poliziotti si sono avvicinati e hanno recuperato il volatile che non riusciva a volare. Poi lo hanno portato negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino, da dove hanno chiamato il Nucleo Tutela Biodiversità di San Venanzo, che ha preso in consegna l’animale, prestandogli subito le prime cure.

Successivamente è stato appurato che non si trattava di un falco, ma di un piccolo di rondone bisognoso di cure, in quanto denutrito e disidratato. Non appena sarà in grado di volare verrà liberato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!