Orvieto nello spot del Governo per i 50 anni delle Regioni | Video - Tuttoggi

Orvieto nello spot del Governo per i 50 anni delle Regioni | Video

Redazione

Orvieto nello spot del Governo per i 50 anni delle Regioni | Video

Mer, 28/10/2020 - 08:48

Condividi su:


Orvieto nello spot del Governo per i 50 anni delle Regioni | Video

Nel bellissimo spot realizzato dal Governo per i 50 anni dalla nascita delle Regioni, compare anche l'Umbria con Orvieto ed il suo duomo

In molti lo hanno già notato: nel bellissimo spot realizzato dal Governo per i 50 anni dalla nascita delle Regioni, compare anche l’Umbria con Orvieto ed il suo duomo.

La campagna promozionale realizzata dal Governo italiano è una celebrazione del ruolo delle Regioni all’interno di un quadro nazionale unitario.

Italia vista come un mosaico

Un’Italia vista come mosaico, dove ogni peculiarità regionale è un elemento di forza per la Nazione perché inquadrata in un sistema di valori condivisi.

A dare un’idea di questo prezioso mosaico sono numerose immagini evocative dei territori e di testimonianze simboliche, “pezzi” diversi tra loro ma inquadrati in un’unica cornice. Tra queste anche uno scorcio dell’inconfondibile duomo di Orvieto.

“Tante Regioni per amarla”

Il claim è una dichiarazione d’amore: “Italia. Tante Regioni per amarla”. Ci sono tante ragioni per amare l’Italia. Tante almeno quanto le sue Regioni. Le differenze peculiari di ogni regione vanno quindi viste come valore aggiunto e non come un elemento di divisione e distinzione.

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e su canali web e social degli attori istituzionali statali e locali coinvolti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!