Lega Orvieto voleva posto di vicesindaco e bacchetta sindaco Tardani

Lega Orvieto voleva il posto di vicesindaco e bacchetta il sindaco Tardani

Redazione

Lega Orvieto voleva il posto di vicesindaco e bacchetta il sindaco Tardani

Gio, 18/03/2021 - 10:21

Condividi su:


La Lega "Alla luce delle decisioni prese dunque, ribadiamo la necessità di trovare nel prossimo futuro dei giusti equilibri"

La Lega Orvieto interviene con una nota sulla nomina di Mario Angelo
Mazzi
come vicesindaco e assessore (deleghe a Urbanistica, Edilizia, Mitigazione del rischio sismico, geologico e idrogeologico, Patrimonio), in sostituzione del dimissionario Angelo Ranchino.

La Lega ‘bacchetta’ il sindaco Roberta Tardani

Il Carroccio, secondo il contenuto nella nota, avrebbe gradito una scelta tra le proprie fila, tanto che arriva a ‘bacchettare’ il sindaco Roberta Tardani sul risultato delle elezioni del 2019: “Non condividiamo la nomina; appare evidente che il mandato elettorale che ci è stato affidato nel 2019 è noto alla cittadinanza e allo stesso sindaco il quale, all’indomani delle dimissioni di Ranchino, aveva garantito che nella composizione della nuova giunta avrebbe mantenuto gli equilibri politici esistenti”.

“Noi primo partito”

La nota finisce, sempre con toni piuttosto polemici, con una ‘minaccia politica velata’, ribadendo, ancora una volta, il risultato elettorale del 20% che ha reso la Lega primo partito della città. “Alla luce delle decisioni prese dunque, ribadiamo la necessità di trovare nel prossimo futuro dei giusti equilibri che rendano dovuto riscontro non ai vertici del partito bensì a quel 20% di cittadini Orvietani che nel 2019 hanno sancito la Lega quale primo partito della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!